DRUM CIRCLE

Una serata in cerchio nei suoni, nel ritmo e nella meditazione

Unisciti a noi nel Drum Circle! 
Una serata in cerchio, nei suoni, nel ritmo e nella meditazione.

GIOVEDì 7 AGOSTO alle 20,30

L'evento sarà condotto da Ian Peric e Josh Kane, ideatori del podcast "The Shaman and the Rockstar".

Porta con te il tuo strumento a percussione (tamburi, jembe, congas, maracas, cembali, sonagli, ecc), se non ce l'hai, potrai trovarne alcuni da noi! 
Non è necessaria nessuna esperienza musicale, e non ci sono limiti di età per partecipare!
Ti aspettiamo! 
Aho. Namaste.

donazione suggerita: 5€ a persona

Per informazioni su Ian Peric e Josh Kane e le loro attività, visita il sito www.theshamanandtherockstar.com.
Per informazioni sul loro workshop a Firenze il 9-10 agosto, visita il sito www.lecureolistiche.altervista.org

 

CHE COSA E' UN DRUM CIRCLE?

Che cosa è un drum circle: 

Un drum circle è un gruppo di persone che si riunisce in cerchio suonando percussioni e tamburi di vario genere. Il drum circle è fine a se stesso, non è una preparazione a una performance o a uno spettacolo. 
Un Drum Circle facilitato è un coinvolgente evento ritmico in cui un gruppo di persone si trova insieme a suonare, sperimentando ed espandendo il senso di unità e coesione tramite il sostegno di un facilitatore.

 

 

Ian e Josh hanno cominciato su percorsi diversi.

La vita di Ian come atleta di arti marziali e come esperto di Informatica in Australia cambia drammaticamente a seguito di un'esperienza di risveglio e di profonda trasformazione. Questo lo porta in un viaggio nella Fede e nella Visione Sciamanica, studiando e insegnando in giro per il mondo.

Nello stesso momento, Josh cerca rifugio dalla vita non proprio “spirituale” della rockstar sempre impegnato in continue tournèe e concerti live a Los Angeles, oltre a lavorare come fattorino nella consegna di fiori, per pagare le bollette. Così decide di lasciare il lavoro da musicista e da fioraio per un mese, per fare un'esperienza all'Istituto Esalen a Big Sur, in California.

Qui, Ian e Josh si incontrano per la prima volta e per tutto l'anno successivo sviluppano l'idea di "The Shaman And The Rockstar", un podcast sulla meditazione, sulla musica e sulle applicazioni moderne di pratiche spirituali di diverse tradizioni.

Non sono guru, né lama o maghi. Hanno una comprensione: che ogni persona ha bisogno di sentirsi soddisfatta di se stessa così com'è, imparando ad utilizzare la meditazione come forma di riflessione, rilassamento e maestria personale.

Si tratta di VOI - non di loro.

Se vi piace suonare, fare musica, danzare, esplorando cose nuove in gruppo, unitevi a noi per un assaggio del loro lavoro o per l'intero workshop di 2 giorni intitolato "Il Metodo della Presenza". Portate un tamburo, un sonaglio, o qualsiasi altro tipo di strumento con cui sentite affinità e condividete con noi questa cerimonia, celebrando la Vita.

Scrivi commento

Commenti: 0