Costellazioni Familiari

con Helmut libero

sabato 2 dicembre

"Le costellazioni familiari sono rivolte a chi desidera migliorare la qualità della propria vita portando ordine e armonia nelle relazioni con la famiglia attuale e di origine, nelle amicizie o sul luogo di lavoro, attraverso la comprensione delle ragioni profonde dei propri disagi. Le dinamiche di relazione tra i membri di un nucleo familiare o di un gruppo in un qualsiasi ambito sociale sono molto complesse e la loro logica non è sempre chiara a un livello cosciente. Capita spesso di attribuire inconsciamente a se stessi  o ad altri familiari aspettative o responsabilità che possono provocare confusione, conflitti, malattie, infelicità, dipendenza, insuccesso. Con le costellazioni siamo in grado di far emergere le dinamiche nascoste all'interno del nostro sistema relazionale che ci hanno nel tempo condizionato per ridare a ciascun individuo la responsabilità della propria vita, il giusto posto all'interno della famiglia, o la possibilità di sciogliere antiche sofferenze legate a eventi dolorosi accaduti nel passato per trovare la giusta soluzione, sviluppando rispetto e comprensione per noi stessi e per gli altri."


HELMUT LIBERO

"E' un maestro di aikido spada giapponese e meditazione che utilizza  da più di 20 anni come strumenti terapeutici e di benessere. Negli ultimi anni si è dedicato alla psicogenealogia e alle costellazioni familiari con Antonio Bertoli, Marco Massignan e Attilio Piazza, creando poi la sua originale proposta di lavoro sistemico familiare di gruppo e individuale."

Il seminario inizierà  con un'introduzione al lavoro delle costellazioni a cura dello stesso Helmut, che avrà cosi modo di presentarsi e introdurre la sua metodologia di lavoro. 
La giornata ha un costo di 30 euro come partecipante e di 100 euro se si vuole fare una propria costellazione. Se vi chiedete il senso di spendere 30 euro per venire senza costellare, vi invito a fidarvi della vostra curiosità perchè non vi pentirete. Anche se non affronterete direttamente su una vostra problematica, essere presenti ed assistere o prendere parte alla costellazione di qualcun altro, muove di solito molte energie e molte problematiche simili alla vostre vi 'risuoneranno', vi faranno riflettere e lavoreranno ad un livello piu o meno cosciente. È sicuramente un'esperienza difficile da descrivere, molto più immediata e 'semplice' da vivere. 
Per qualsiasi dubbio, necessità di qualche spiegazione in più riguardo al tema delle costellazioni, per prenotarvi o altro, Giulia 340 5710428
Organizzatore: La Via dell'Alber