Bambina, Donna, Saggia - Percorso per Donne

 

 

BAMBINA, DONNA, SAGGIA

Un percorso facilitato che unisce la metodologia della Biodanza allo Sviluppo Transpersonale per la conoscenza, esplorazione di sé e la riscoperta delle potenzialità femminili. Esploreremo insieme le dimensioni interiori della Bambina (livello prepersonale), la Donna (livello personale), la Saggia (livello transpersonale). Il progetto si è ispirato al lavoro di Ken Wilber, saggista e filosofo nordamericano considerato un'importante esponente della corrente transpersonale. 

 

Nella dimensione Bambina, riconosciamo la nostra vulnerabilità, lavoriamo per accettarla, riconoscerla, amarla. Rappresenta la ferita che condiziona spesso come viviamo e come ci comportiamo. Siamo nel livello prepersonale, condizionate dai nostri gruppi d'appartenenza e dai nostri bisogni emotivi e corporei. 

 

Nella dimensione Donna, riconosciamo la nostra forza, il nostro coraggio e la nostra capacità di auto-determinazione. La Donna è autentica, sa pensare e agire efficacemente, ha un criterio proprio, si fa delle domande, cerca l'autorrealizzazione e un canale valido d'espressione. Siamo nel livello della nostra identità personale. 

 

Nella dimensione della Saggia, sviluppiamo la nostra capacità di auto-osservazione (la Coscienza del Testimone) e tendiamo verso l’identità essenziale. La Saggia vede l'interconnessione ed interdipendenza nell'ordine manifesto, nella vita. E' equanime, va oltre le immagini di sé, oltre l'identità personale variabile. Pur vivendo - anche intensamente - i propri pensieri, credenze, emozioni e sensazioni, non ci si identifica. Osserva e partecipa, da una dimensione dell'essere più vasta. E' aperta all'esperienza dell'Amore, della fiducia, della gratitudine e del perdono. 

 

Importante sapere che i livelli non comportano una gerarchia. Possiamo essere coinvolte in maniera simultanea in più livelli. Rappresentano stati di coscienza, stati dell'essere, fasi e cicli vitali. 

 

PER CHI: 

rivolto a donne di tutte le età e provenienze aperte alla conoscenza ed esplorazione di sé e alla riscoperta delle proprie potenzialità femminili. Il Cerchio, base di partenza e di arrivo, è simbolo della sacralità di questo spazio di condivisione e del senso di sorellanza che lo permea, in grado di valorizzare ed accogliere le diversità di tutte le partecipanti.

 

Il percorso rimarrà aperto a nuove partecipanti per i primi 2 mesi. 

 

INFO:

per qualsiasi approfondimento o informazione, chiama Carolina al n° 329 3323391 oppure scrivi una mail a lediecimilacreature@gmail.com

Più info la trovate sul sito: www.carolinaoro.com

 

“Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede tale coraggio, una sfida che non annoia mai”

(Oriana Fallaci)

 

Aperto a donne di tutte le età. 

 

Tutti i venerdì ore 20.45

Conduce Carolina Oro