Il Ben-essere nelle Relazioni

0 Commenti

Week End Olistico ad Asqua

0 Commenti

Mercatino dei talenti!

0 Commenti

CRANIOSACRAL DAY

GIOVEDÌ 30 MARZO DALLE ORE 10,00 A 19,30

Cos'è il Craniosacrale?
Craniosacrale è una Disciplina del Benessere e Bionaturale che si basa sull'Ascolto delle Forze Vitali e sul relax.   L'Ascolto globale della persona è attuato attraverso un Contatto leggero e rispettoso delle mani pazienti e fiduciose dell'operatrice/operatore: mani che accolgono e sostengono, a cui affidarsi per trovare ristoro al Sistema Nervoso, lenire il dolore e nutrire lo Spirito. Il Metodo Craniosacrale favorisce infatti l'Autoregolazione nei bimbi e negli adulti, aiuta la naturale Intelligenza del Sistema della Persona a riequilibrare ed armonizzare i ritmi fisiologici in direzione della Salute.

Come funziona il CranioSacral Day?
Puoi ricevere una sessione gratuita e partecipare al pranzo condiviso e al momento informativo
Pranzo al sacco ore 13:00 
Momento informativo ore 15:00
Le sessioni saranno gratuite.
Per prenotarti, chiama Cinzia Latella al n° 349 2199776

SERATA INFORMATIVA SUL DIGIUNO

 

mercoledì 22 marzo ore 21,15

 
 
Serata informativa gratuita e aperta a tutti i soci sul digiuno terapeutico con Kirsten Wimmer. Si parlerà dei tanti benefici per il nostro corpo e anima e si spiegherà come si svolge il digiuno.
Per info e prenotazioni, contatta Kirsten al n° 328.9247818
oppure via mail a kirsten.wimmer@web.de

Ascolto profondo

0 Commenti

Il fantastico mondo di Ardusli

Domenica 5 Marzo ore 17 - 19 con Giovanni Zavalloni

Giovanni Zavalloni, autore di diversi libri sul tema, ci farà conoscere il mondo di Ardusli. Un tuffo Fatato in una piccola dimensione di gnomi e di fate tutta da scoprire. Cultura, filosofia, storie, sessualità, riti e aneddoti in sinergia con i simbolismi dei tre regni animale vegetale e minerale. Conferenza e momento rituale delle Fate. Così descrive questo momento Giovanni:

"Attiveremo una ragnatela energetica di intenti per governare
i Lavori in corso di pensieri incolti.
I Disordini passionali.
Le Domande rapprese.
Stucchi mentali in restauro.
Graffiti d'amore sul cuore."

Evento a Offerta Libera Consapevole aperto a tutti i soci della Via dell'Albero.

Hatha Yoga con Lavinia Trojanis

il percorso dello Yoga:
Lo yoga è una disciplina olistica, cioè un percorso di crescita dell’essere umano visto come entità inscindibile di mente corpo e spirito. Uno degli scopi della pratica yoga è certamente il superamento di propri limiti, in modo sempre ragionevole e partendo dalla conoscenza delle proprie abilità e delle proprie aree di miglioramento, sviluppando una sempre maggior consapevolezza di tutti i livelli di espressione del sé, dal corpo alla mente e allo spirito. Conoscere le proprie emozioni così come il proprio corpo, identificarne i limiti e le qualità è una scoperta affascinate che dura un’intera esistenza. 
Dal 23/02 tutti i giovedì alle 18,30

0 Commenti

yoga in gravidanza

Nuovo corso dal 15 febbraio

Respira, Ascoltati, Fluisci 

Un percorso che propone un armonioso intreccio tra yoga, visualizzazioni, movimento in musica e meditazione. Un percorso che ti permetterà di entrare in ascolto del tuo corpo, del tuo sapere arcaico, del tuo bambino e ti aiuterà a rilassarti fisicamente e mentalmente, allungando, respirando, rinforzando.

Ogni incontro si svolgerà nell'intimità di un ambiente protetto in cui si creerà anche uno spazio per la condivisione e l'ascolto. Sarà una vera preparazione al parto e non solo. Ci rafforzerà anche in gravidanza e ci permetterà di fare una scorta di energia femminile anche per il dopo parto. Adatto a tutte le mamme in dolce attesa. Un progetto di Valentina Baglioni in collaborazione con La Via dell'Albero. 

Come si svolge?
5 incontri per incontrare la propria forza interiore per farne risorsa durante il travaglio, parto e non solo.
15/02 Yoga in gravidanza con Valentina 
22/02 Yoga in gravidanza con Valentina 
01/03 Yoga in gravidanza con Valentina
08/03 Meditazione in gravidanza con Daniela
15/03 Biodanza in gravidanza con Carolina

Costo
40 euro per i 5 incontri
20 euro per il tesseramento annuale Associazione La Via dell'Albero

0 Commenti

il risveglio della voce

"Dai Vita alla tua Voce per dare Voce alla tua Vita"
Perchè risvegliare la voce?
La maggior parte di noi è perfettamente capace di usare la voce e la domanda che più i viene posta è "a cosa serve un lavoro sulla voce se non per cantare?"
Questo lavoro nasce da un decennio di esperienza come Vocal Coach, dove ho visto moltissime persone cambiare attraverso il lavoro sulla loro voce. Prendere coscienza di come ogni piccola postura possa influenzare l'uscita di un suono, e farne esperienza diretta sul corpo è qualcosa che rimane impresso. 
Timidezza, Esuberanza, Rabbia, Gioia, Entusiasmo, determinazione. Sono tutte emozioni che impareremo a vivere riconoscendo le nostre potenzialità e facendo pace con i nostri limiti fino a poterli qualche volta superare.
Quando funziona il suono che emettiamo, anche la vita funziona meglio...
Per saperne di più consulta il link qui sotto: https://simplebooklet.com/ilrisvegliodellavoce
Con Anna Iorio
Cantautrice, Vocal Coach, Musicoterapeuta e Artista del Cambiamento
http://www.sorgenteinarte.com/

12 Commenti